Tutto sul nome MUHAMMAD SAMMAR

Significato, origine, storia.

Il nome Muhammad Samar è di origine araba e significa "colui che loda Allah". Il nome è composto da due parti: la prima parte, Muhammad, deriva dall'arabo "hamd", che significa "lode"; la seconda parte, Samar, deriva dall'arabo "samir", che significa "protettore".

Il nome Muhammad Samar è stato portato da molte persone importanti nella storia musulmana e araba. Uno dei più famosi portatori di questo nome era Muhammad Samar al-Maghribi, un poeta e scritttore marocchino del XIII secolo. Egli è considerato uno dei più grandi poeti della letteratura araba classica.

In generale, il nome Muhammad Samar è molto comune tra la popolazione musulmana e viene dato ai bambini in onore del profeta islamico Muhammad e come augurio di protezione e guida nella vita.

Vedi anche

Arabo

Popolarità del nome MUHAMMAD SAMMAR dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Muhammad Sammar è stato scelto solo due volte come nome per un neonato in Italia nel 2023, secondo i dati statistici disponibili. Questo nome è quindi relativamente raro in Italia, con un totale di sole due persone che lo portano tra la popolazione italiana.